the People's Game

  • I support SD

    I support SD
  • Supporters Direct

    Supporters Direct
  • Football Supporters Europe

    Football Supporters Europe
  • Venezia United

    Venezia United
  • Sogno Cavese

    Sogno Cavese
  • sosteniamolancona

  • MyRoma

    MyRoma
  • paperblog

VeneziaUnited a tutta comunicazione

Posted by thepeoplesgame su 4 ottobre 2011

L’arrivo in Laguna della nuova proprietà russa ha costretto al rinvio del traguardo dell’ingresso nel club, l’atteggiamento dei dirigenti in questi primi mesi ha in pratica chiuso la porta in faccia alla collaborazione tra l’Unione Venezia ed il supporters trust VeneziaUnited, che tante volte ha bussato per offrire il proprio contributo al club e ai tifosi, il cui valore per lo scorso campionato è stato stimato in 100mila euro.  Ma il disappunto per la nuova situazione ha portato l’associazione dei tifosi a raddoppiare, anziché lasciare, e ad arricchire la propria offerta, già importante. ci sono vari progetti in cantiere per rafforzare la presenza sul territorio, ma intanto VeneziaUnited ha messo ancora più impegno in quella che era già la parte più consistente della propria attività: la comunicazione sull’universo arancioneroverde.
Un’informazione ricca e puntuale, una voce indipendente, appassionata, vicina ai tifosi. Ad un sito internet da fare invidia alle pagine ufficiali di non poche società professionistiche (notizie a tutto campo, approfondimenti, interviste, rassegna stampa…), alle pagine facebook e twitter e al match program in occasione delle partite interne, si sono affiancati la web tv e la diretta in streaming della radiocronaca delle partite, il forum e la fotogallery.
Scrive VeneziaUnited: “crediamo che lo scopo della nostra associazione dia quello di consentire a questa comunità e a tutti i tifosi arancioneroverdi – vicini e lontani – di vivere la passione per la propria squadra con completezza, immediatezza e precisione, a trecentosessanta gradi, sette giorni su sette, ventiquattro ore al giorno.”
Le statistiche dei contatti da VeneziaUnited.com sono da capogiro, segno che si è andati a colmare un vuoto, ma anche che la sete di notizie dei tifosi viene soddisfatta in modo credibile ed affidabile e con contenuti di qualità.
Un impegno non da poco, sia in termini economici (VeneziaUnited è un’associazione non profit e si finanzia principalmente tramite le quote di iscrizione e le sponsorizazioni) sia quanto a tempo e lavoro da parte dei soci che a titolo di volontariato si occupano della gestione dei vari media.
Usufruire di tutto ciò, in termini di quantità e qualità, vale ben più di dieci euro l’anno, ovvero la quota minima di iscrizione a VeneziaUnited. Sarebbe bello che la maggior parte i tifosi arancioneroverdi facesse questa semplice associazione di idee, e invece di dare per scontata un’offerta così interessante decidesse di esserne parte, e di sostenerla assieme alle altre attività e ai principi portati avanti dal supporters trust diventandone soci.

2 Risposte to “VeneziaUnited a tutta comunicazione”

  1. […] articolo è stato pubblicato il 4 ottobre sul blog The People’s Game e riguarda il crescente impegno di VeneziaUnited verso la comunità […]

  2. luigi said

    Forza CAPITANO

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: