the People's Game

  • I support SD

    I support SD
  • Supporters Direct

    Supporters Direct
  • Football Supporters Europe

    Football Supporters Europe
  • Venezia United

    Venezia United
  • Sogno Cavese

    Sogno Cavese
  • sosteniamolancona

  • MyRoma

    MyRoma
  • paperblog

Galles, i tifosi salvano il Wrexham a tempo quasi scaduto

Posted by thepeoplesgame su 11 agosto 2011

127.000 sterline in 24 ore: il “caso” del momento per il movimento dei supporters trust inglesi, quello del Wrexham, si è risolto in modo positivo grazie all’incredibile raccolta fondi dei tifosi. Mancava un giorno alla scadenza fissata dalla Football Conference (con una proroga proprio di 24 ore), mancavano 100.000 euro per salvare il club e permettergli di partecipare al prossimo campionato della Blue Square Bet Premier, equivalente della serie D italiana. La corsa contro il tempo è stata vinta dalla generosità dei tifosi: due, si dice, hanno versato 20 mila sterline ciascuno, uno che vive in Canada ne ha versate 10 mila, un bambino di dieci anni ha portato le 35 sterline del suo salvadanaio.
La tifoseria ha risposto senza riserve nel momento più disperato, dimostrando ancora una volta dove possono arrivare la passione e la fedeltà di chi ama una squadra di calcio.
Il controverso caso del Wrexham ha tenuto banco nelle scorse settimane, con il club gallese che ha rischiato di essere espulso dalla propria competizione. Ora il futuro sembra più sereno: l’attività sportiva è garantita, i conti sono stati ripuliti dai debiti, lo stadio e gli altri impianti sportivi sono stati ceduti all’università locale che le utilizzerà in partnership con il club e a vantaggio anche della comunità. Ed il 25 agosto (lo stesso giorno in cui in Italia verrà fondata la nuova srl partecipata da Sosteniamolancona) si terrà una speciale assemblea del Wrexham Supporters Trust in cui verrà discussa con gli attuali proprietari la possibilità di un takeover da parte dei tifosi. Da una grave crisi potrebbe scaturire una grande opportunità per i tifosi del Wrexham e per l’intero movimento per la fan ownership.

Per saperne di più: un articolo sul sito della Football Supporters Federation.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: