the People's Game

  • I support SD

    I support SD
  • Supporters Direct

    Supporters Direct
  • Football Supporters Europe

    Football Supporters Europe
  • Venezia United

    Venezia United
  • Sogno Cavese

    Sogno Cavese
  • sosteniamolancona

  • MyRoma

    MyRoma
  • paperblog

Sosteniamolancona un anno dopo: il futuro sorride ai biancorossi

Posted by thepeoplesgame su 8 agosto 2011

Nei giorni scorsi ha compiuto un anno anche Sosteniamolancona, l’ultimo dei tre supporters trust italiani nati nell’estate del 2010, quello fondato in un momento difficilissimo, con una squadra esclusa dalla serie B e ripartita dall’Eccellenza.  Il 25 agosto, più o meno dodici mesi dopo, l’associazione dei tifosi sarà tra i fondatori della nuova U.S. Ancona 1905 srl.  Un risultato quasi incredibile, da consolidare in futuro perchè l’Ancona ed i suoi tifosi siano sempre al sicuro dal ripetersi delle brutte esperienze già attraversate più di una volta.

dal sito web di Sosteniamolancona

È passato un anno da quando  i tifosi anconetani hanno vissuto una situazione drammatica senza precedenti nella storia sportiva della città di Ancona.
 È passato un anno da quando 600 Tifosi Dorici si sono riuniti al Dorico per urlare orgogliosamente la propria rabbia e dare vita ad un nuovo progetto in cui per la prima prima volta i Tifosi  hanno potuto scegliere il cammino da percorrere.
 Insieme abbiamo detto  no a nuove cordate  di avventurieri!!!!!!!!!
Insieme abbiamo scelto il presidente a cui affidare l’onore di rappresentare la squadra  della nostra città!!!!!
Insieme, non essendoci  ancora  riappropriati del marchio, abbiamo deciso lo stemma e il nome della nostra squadra!!!!
In quei giorni per dare forza e valore alla volontà di noi tifosi anconetani di non essere più considerati un semplice numero, ma di poter esercitare un’azione propositiva e di controllo all’interno della società è nata L’associazione Sosteniamolancona che seguita da più di 800 tifosi ha iniziato la sua attività tesa a tradurre concretamente le richieste più urgenti della tifoseria dorica.
Dopo un anno ricco di tensioni ed emozioni possiamo annunciare al popolo biancorosso che l’obiettivo di poter rappresentare la possibilità di vigilare ed evitare così altri fallimenti e diventare “essenza della nostra societaà“ attraverso due rappresentanti nominati dai soci/tifosi è diventato una realtà.
 Il Presidente Andrea Marinelli ha onorato gli  impegni presi e annunciato che  il 25 di agosto verrà costituita la nuova società in cui ci saremo presenti anche noi con una quota che potrà variare dal 3% al 5%.
 Ora tocca a noi onorare l’impegno che abbiamo sottoscritto un anno fa!!!!!!!
 Non stiamo chiedendo cose trascendentali, basterà ricordarsi che semplicemente a partire da una quota di 20 euro si potrà acquisire attraverso l’associazione un piccolo tassello della nuova società ed entrare a far parte della storia sportiva della nostra Città.
 Prima Società in Italia partecipata dai tifosi.
 Una quota importante è stata già raccolta, ora è arrivato il momento per chi non l’ha ancora fatto di dimostrare concretamente la forza dell’orgoglio anconetano.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: