the People's Game

  • I support SD

    I support SD
  • Supporters Direct

    Supporters Direct
  • Football Supporters Europe

    Football Supporters Europe
  • Venezia United

    Venezia United
  • Sogno Cavese

    Sogno Cavese
  • sosteniamolancona

  • MyRoma

    MyRoma
  • paperblog

Cresce il movimento dei supporters trust italiani: a Fano nasce Cuore Granata

Posted by thepeoplesgame su 4 agosto 2011

Continua a crescere il numero dei tifosi italiani che prende consapevolezza delle potenzialità del proprio ruolo e dell’importanza di cercare di essere coinvolti attivamente riguardo temi come la proprietà e la governance dei rispettivi club. I tifosi dell’Alma Juventus Fano, iscritta al campionato di Seconda Divisione superando le difficoltà iniziali, si stanno organizzando nel supporters trust Cuore Granata.

Semplice ma esaustivo il manifesto dell’organizzazione, che ha già raccolto 200 preadesioni:

Cuore Granata si costituisce come Associazione senza scopo di lucro. L’obiettivo principale è quello di collaborare direttamente e indirettamente per un futuro sicuro e sostenibile dell’Alma Juventus Fano, partecipando al suo capitale e alle scelte che la riguardano. L’associazione dev’essere per tutti i soggetti coinvolti, motivo di orgoglio, e portatrice di una stretta identificazione e di un forte senso di appartenenza con la storia ed i valori della città di Fano, riservando ai suoi associati, unicamente tangibili e concreti riscontri di natura etico/sportiva.
Cuore Granata viene creata come rappresentanza responsabile e democratica di TUTTI i Tifosi Fanesi e agirà con questi, le imprese, le istituzioni locali e tutti coloro i quali saranno portatori di un sano e onesto interesse verso il mantenimento e lo sviluppo dell’attività sportiva della squadra di calcio cittadina.
Cuore Granata intende rafforzare i legami tra squadra di calcio e la sua comunità, sviluppando al contempo rapporti di mutua collaborazione con altre analoghe realtà in Italia e all’estero che si ispirano agli stessi principi.

Ieri sera si è svolto il terzo incontro preparatorio, con un interessante dibattito tra gli intervenuti e con la presenza dell’avvocato Diego Riva, uno dei collaboratori di Supporters Direct per l’Italia, e di David Miani, presidente di Sosteniamolancona: le Marche si segnalano come la regione protagonista dei primi passi del movimenti dei suppporters trust italiani.

L’iniziativa dei tifosi granata è stata accolta in modo positivo dalla piazza, prestigiosa per la Seconda Divisione quanto a presenze ed attaccamento, ma anche dalla dirigenza e le istituzioni locali, e anche alcuni ex giocatori hanno dato la loro disponibilità a partecipare.

Una Risposta to “Cresce il movimento dei supporters trust italiani: a Fano nasce Cuore Granata”

  1. […] da thepeoplesgame su 4 agosto […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: