the People's Game

  • I support SD

    I support SD
  • Supporters Direct

    Supporters Direct
  • Football Supporters Europe

    Football Supporters Europe
  • Venezia United

    Venezia United
  • Sogno Cavese

    Sogno Cavese
  • sosteniamolancona

  • MyRoma

    MyRoma
  • paperblog

Cavese, si ricomincia con un Sogno

Posted by thepeoplesgame su 21 luglio 2011

Dopo lunga crisi, la Cavese è stata esclusa dalla Lega Pro, ma la storia degli aquilotti potrebbe essere arrivata ad una svolta storica. Il sindaco di Cava ha infatti investito l’Associazione Sogno Cavese della costituzione della nuova società sportiva che rappresenterà la città nella prossima stagione e che dovrebbe chiamarsi Cava de’ Tirreni 1919.

Il tempo rimasto non è molto, ma per le società respinte dalla serie C, specie se con una certa tradizione, che alla Cavese non manca, hanno usufruito e stanno usufruendo anche quest’anno di deroghe per poter essere iscritti, anche in soprannumero, ai campionati minori. L’obiettivo potrebbe essere la Promozione.

Ma non è la categoria che conta, a questo punto. È l’aver evitato di spostare la Cavese verso realtà vicine, usufruendo del loro titolo sportivo ma perdendo in identità, ed è soprattutto il tentativo, a cui non si può che augurare tutto il meglio, di far rinascere il club con al centro i tifosi, cioè la vera essenza di ogni squadra, la passione e l’orgoglio per i propri colori e la propria città.

Si intravede la rivoluzione, anche in Italia!

 

Questo il comunicato del sindaco di Cava:

“Per uscire dalla situazione di stallo degli ultimi giorni, questa Amministrazione non avendo ricevuto a tutt’oggi alcuna richiesta formale da parte di altre costituende società sul territorio, atte a usufruire dell’art. 52 delle NOIF, investe l’associazione Sogno Cavese e la tifoseria tutta dell’onere di formare una nuova società calcistica che andrà a rappresentare la prima squadra cittadina, in quanto già riconosciuta tale.

A tal proposito, al presente comunicato seguirà formale richiesta alla FIGC e alla LND tesa a ottenere le medesime condizioni riservate ad altre città (ad esempio Salerno) ai fini della presentazione di tutta la documentazione.

Il futuro capitale sociale sarà costituito, ove possibile, dall’apporto a titolo personale di quegli imprenditori che vorranno aderire e, fatto storico, dall’apporto dei tifosi attraverso l’associazione Sogno Cavese la quale essendo espressione della tifoseria ha già partecipato al salvataggio dell’esclusa SS. Cavese 1919 srl, non lesinando nessuno sforzo per scongiurare la mancata iscrizione.”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: