the People's Game

  • I support SD

    I support SD
  • Supporters Direct

    Supporters Direct
  • Football Supporters Europe

    Football Supporters Europe
  • Venezia United

    Venezia United
  • Sogno Cavese

    Sogno Cavese
  • sosteniamolancona

  • MyRoma

    MyRoma
  • paperblog

Ad Ancona si lavora per il Futuro Biancorosso

Posted by thepeoplesgame su 8 luglio 2011

Il Futuro Biancorosso, ovvero la crescita di giovani calciatori locali sotto i colori dell’Ancona è stato tra i primi progetti ideati da Sosteniamolancona, il trust dei tifosi dorici giunto allo storico accordo con il club per uno statuto che tuteli i tifosi e quindi l’ancona stessa. Ora l’iniziativa dedicata ai giovanissimi (dal ’94 al 97’) sta per trasformarsi in realtà: il 20 ed il 21 luglio si terranno allo stadio Dorico, per tutti i ragazzi interessati a vestire la maglia dell’Ancona, i provini che contribuiranno alla “costruzione di un settore giovanile adatto alle necessita della società e alle aspirazioni dei soci”.

Purtroppo anche ad Ancona si è riscontrata una situazione abbastanza tipica: le piccole società locali con cui è cercato di “avviare  una collaborazione di scambio sulla base di parametri tecnici precisi e condivisi”, come da comunicato congiunto di Sosteniamolancona e dell’US Ancona 1905,  non hanno risposto in maniera adeguata, “nonostante i diffusi appelli ed iniziative pubbliche volte ad instaurare una collaborazione diretta e su accordi ben delineati”. Comunque, si va avanti lo stesso, con un programma delineato di comune accordo dalla società sportiva e da Sosteniamolancona, che prosegue la raccolta fondi con l’obiettivo di raggiungere il budget necessario per acquistare una quota dell’U.S. Ancona 1905, prossima a diventare un srl.

Secondo lo statuto su cui si basa l’associazione dei tifosi dorici, “SOSTENIAMOLANCONA intende parimenti valorizzare, promuovere e diffondere tra i giovani la pratica del calcio, l’educazione ad una dimensione solidale, etica e culturale della passione calcistica e l’educazione alla lealtà sportiva.” Non solo quindi l’idea di una futura squadra dell’Ancona con un buon numero di giocatori cresciuti in casa e quindi attaccanti alla maglia, con un vero senso di appartenenza alla squadra, ma anche quella della crescita di giovani uomini secondo i principi ideali dello sport e del calcio in particolare.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: