the People's Game

  • I support SD

    I support SD
  • Supporters Direct

    Supporters Direct
  • Football Supporters Europe

    Football Supporters Europe
  • Venezia United

    Venezia United
  • Sogno Cavese

    Sogno Cavese
  • sosteniamolancona

  • MyRoma

    MyRoma
  • paperblog

Sogno Cavese compie un anno

Posted by thepeoplesgame su 2 luglio 2011

È passato un anno da quando 60 soci fondatori hanno firmato l’atto costitutivo di Sogno Cavese, l’associazione dei tifosi blufoncè che, oltre a sostenere i valori positivi del calcio e del tifo e l’orgoglio e l’appartenenza verso i propri colori e la propria terra, si impegnano perché la società che incarna la loro passione venga gestita secondo criteri di trasparenza, economicità, condivisione, partecipazione.

Qualità che erano ben lontane allora e che, nonostante i progressi del lavoro del supporters trust degli aquilotti, ancora non si vedono all’orizzonte. Nel vortice di comunicati che ha caratterizzato gli ultimi frenetici giorni in casa Cavese, l’associazione si è beccata dal presidente Spatola un

“Sogno Cavese è assolutamente inutile. Il nome dell’associazione spiega tutto, è soltanto un Sogno, che però di concreto non ha di fatto realizzato mai nulla. È fondamentale che capiscano che se vogliono dare una mano alla Cavese devono farlo adesso, non può esserci futuro se non c’è presente.”

In questo anno invece Sogno Cavese ne ha fatta di strada eccome. Quello che non ha fatto, e che al presidente della Cavese avrebbe certamente fatto comodo, è stato prestarsi a un’altra colletta tra i tifosi come quella dello scorso anno, o andare a bussare alle porte degli imprenditori locali senza le garanzie che aveva richiesto a tutela del futuro del club stesso. È stato mettere da parte i propri principi, dimostrando invece coerenza, rigore e serietà.

Ci sono migliaia di citazioni sui sogni, qualcuna si addice in particolare a questo che è un Sogno con la S maiuscola: Walt Disney, che di sogni se ne intendeva, ci ricorda che “Se puoi sognarlo, puoi farlo”, William Butler Yeats che “Le responsabilità iniziano nei sogni”, Friedensreich Hundertwasser che “Se uno sogna da solo, è solo un sogno. Se molti sognano insieme, è l’inizio di una nuova realtà.”. Infine, per chi ancora non ci crede: “I sogni non vogliono farvi dormire, al contrario, vogliono svegliare.” (Reneè Magritte).

Auguri Sogno Cavese!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: