the People's Game

  • I support SD

    I support SD
  • Supporters Direct

    Supporters Direct
  • Football Supporters Europe

    Football Supporters Europe
  • Venezia United

    Venezia United
  • Sogno Cavese

    Sogno Cavese
  • sosteniamolancona

  • MyRoma

    MyRoma
  • paperblog

Ad Ancona parte la raccolta fondi per portare i tifosi nel capitale sociale e nel CdA

Posted by thepeoplesgame su 30 maggio 2011

C’è calcio moderno e calcio moderno. Quello a cui si riferisce l’Associazione Sosteniamolancona quando invita i tifosi biancorossi ad entrarvi insieme è  il calcio moderno delle società partecipate dai tifosi, del fair play finanziario, della cura dei settori giovanili locali.

Dopo aver firmato lo storico statuto che garantisce loro diritti particolari nella nuova U.S. Ancona 1905 S.r.l., i tifosi del supporters trust hanno lanciato la raccolta fondi con l’obiettivo di concretizzare l’ingresso nel capitale sociale, con lo slogan “il tuo contributo al grande progetto, fai parte della squadra della tua città, la tua squadra!”

Il versamento minimo è di 20 euro. I nomi dei tifosi che avranno versato almeno 100 euro, anche in più volte, saranno incisi sulle targhe commemorative dei grandi sostenitori che comporranno la parete “Abbiamo costruito il Sogno” allo stadio Del Conero e che sarà aggiornata all’inizio di ogni campionato. È stata anche fissata una quota unica di 50 euro per la sezione della parete che sarà dedicata alla memoria dei tifosi scomparsi.

Un percorso che ha del fenomenale quello di Sosteniamolancona: in pochi mesi, come espressione dell’intera tifoseria dorica, ha raggiunto un traguardo importante come il nuovo statuto e rilancia per rafforzarlo con l’ingresso nel caputale e nel CdA. Un anno fa la squadra era ancora in serie B, ora, dopo il fallimento ed una rinascita che ha visto i tifosi parteciparvi da protagonisti, perché la passione non retrocede, risale dall’Eccellenza alla serie D e diventa la prima in cui da statuto i sostenitori hanno la possibilità di vigilare per garantirne identità e stabilità.

Come spiegato nella brochure che promuove l’importante iniziativa, l’Associazione Sosteniamolancona realizza la raccolta fondi per l’unico scopo di raggiungere il budget necessario per l’accesso al capitale sociale della nuova società US ANCONA 1905 S.r.l che in questa maniera potrà fregiarsi del titolo di “partecipata dai tifosi” (prima in Italia), con il fine di partecipare direttamente al CDA della U.S. Ancona 1905 s.r.l., per dare rappresentanza ai Tifosi Anconetani, tutelando altresì lo sviluppo dei settori giovanili calcistici.

La raccolta è organizzata nel rispetto della normativa vigente sulla raccolta del pubblico risparmio (Art. 11 del Testo Unico bancario, che, al comma 2, vieta la raccolta del risparmio tra il pubblico ai soggetti diversi dalle banche) e sarà quindi a cura dell’ istituto Banca Popolare dell’Adriatico presso il quale è stato predisposto un conto corrente dedicato che conterrà i fondi che verranno utilizzati per l’ingresso in società. Alla stessa maniera sarà tutelata in maniera assoluta la privacy di coloro che verseranno le quote.

L’Associazione si impegna a garantire la trasparenza dell’impiego dei fondi raccolti, attraverso la pubblicazione del Conto Corrente societario e la divulgazione delle iniziative intraprese. I donatori hanno diritto a ricevere informazioni riguardo l’andamento della campagna e l’impiego dei fondi. Essi possono partecipare agli incontri previsti dall’Associazione o richiedere direttamente per email le notizie di proprio interesse.

Una Risposta to “Ad Ancona parte la raccolta fondi per portare i tifosi nel capitale sociale e nel CdA”

  1. […] da thepeoplesgame su 30 maggio […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: